domenica, maggio 07, 2006

Smau 2006: niente più ragazzini?

Proprio nei giorni scorsi stavamo valutando in redazione la possibilità di organizzare un nuovo Workshop in concomitanza dello SMAU 2006. La speranza era, da parte nostra, quella di avere a che fare con una manifestazione differente rispetto a quanto visto negli anni scorsi, grazie allo spostamento nel nuovo polo di Rho.

Venerdì è stato ufficializzato, come potete leggere qui, che lo SMAU 2006 sarà un'edizione dedicata solo all'utenza business, dal 4 al 7 Ottobre. Niente Domenica, e niente utenti finali ammessi all'ingresso.

A "caldo" mi vengono due riflessioni: la prima, che essendo in Italia qualche infiltrato ci sarà comunque. La seconda, che il nostro workshop salta sicuramente SMAU quale sede, in quanto a priori non possiamo escludere un utente del sito dal parteciparvi. A questo punto inizieremo a lavorare alla soluzione alternativa, quella cioè di organizzare due eventi quest'autunno, uno al nord italia e uno al centro sud, sempre con la forma dei workshop.

Non ho grandi aspettative per lo SMAU 2006, se devo essere onesto; parto molto prevenuto, alla luce delle ultime edizioni. Speriamo che il segnale che è stato dato venga accolto positivamente dalle aziende IT che operano in Italia, a vantaggio di tutti gli addetti ai lavori.

Nessun commento: